About me



Sono un'appassionata di arte culinaria musica,viaggi,arte e moda.
Alcuni episodi della mia vita ma soprattutto la passione verso il settore mi hanno fatto prendere la decisione di frequentare nel 2013 una scuola professionale di cucina.
Per il momento ho un'attestato come kitchen assistent e a Febbraio inizierò il secondo livello.
Nel Settembre del 2013 decido di mettermi alla prova con la rete aprendo un blog di cucina www.democratikcooking.blogspot.it Le foto del blog vogliono emanare calore,convivialità come se lo spettatore consumasse insieme a me il cibo perciò spesso aggiungo dei tocchi d'imperfezione come ad esempio una briciola di troppo sul tavolo, una goccia di cioccolato che cola vistosamente dal bicchiere

Per alcune delle mie passioni devo ringraziare:
 - mia nonna abile cuoca nonchè sarta è stato un piacere trascorrere la maggior parte della mia infanzia a casa sua tra fornelli,aghi,fili e cartamodelli.
-mia mamma che da brava figlia ha ereditato tutte le passioni di mia nonna ed ascoltarla mentre parlava di moda tra un taglia e cuci o una spadellamento in cucina mi ha aiutato ad arricchirmi.
-mio papà grande lavoratore mentre da quando è in pensione ha scoperto una vena artistica poetica a proposito fate un giro su www.scrivereoggi.com.
Lui mi ha trasmetto la passione viscerale per la musica (il mio idolo è David Bowie) ed i viaggi.
-le mie sorelle: Licia per la vena onirica mentre Eugenia per quella eccentrica
-mio nonno,falegname,pittore per il lato artistico

Sono una sognatrice in pieno stile "Imagine" di John Lennon..per farti un'idea guarda la traduzione della canzone ;)
Per me il cibo ha un grandissima qualità ovvero quella di aggregare e coinvolgere le persone senza differenza di età,sesso,etnia.
Vi racconto un'aneddoto...
un giorno, mentre passeggiavo con mia sorella tra una chiaccherata e l'altra pensavamo a quale nome dare al blog e ad un certo punto mi chiese:
"Quale aggettivo utilizzeresti per descriverti?
ed io risposi:
- "democratica perchè sono una persona alla mano che parla e tratta tutti in modo uguale senza distinzioni"
Da questo episodio nasce Democratik Cooking un food blogger che si rivolge a tutte le persone ,con ricette di ogni tipo dalla più classica,alla vegetariana,alla vegan e per finire con quelle rivisitate secondo il mio stile.
Quindi lasciatevi andare,sperimentate,"siate affamati,siate folli"una citazione che calza perfettamente in cucina;perciò affilate i coltelli,accendete i fuochi ed iniziate a leccarvi le dita.




N.B: Alcuni prodotti utilizzati nelle mie ricette come ad esempio le uova,carne,frutta-verdura sono preferibilmente di origine bio,a km. zero o comunque rigorosamente made in italy ad esclusione ovviamente di alcuni alimenti utilizzati nelle ricette fusion, d'oltralpe e con preparazioni particolari.